fbpx

PergoEasy Vs Tettoia in legno

Differenza tra pergotenda e tettoia

Sarà perché la zona dei Castelli Romani ed in particolare modo Velletri (la mia città natale) e Lariano (dove attualmente vivo e lavoro) è particolarmente ricca di falegnamerie, ma noto spesso, che i clienti fanno questo paragone. Ho quindi pensato di darvi una mia personale versione del confronto tra le due tipologie di copertura. Scusate se può sembrarvi di parte! 🙂
E non me ne vogliano tutte le aziende boschive e di falegnameria sparse tra Lariano, Velletri, Artena e dintorni, che (e quando è giusto è giusto) sono in grado di realizzare con il legno, specie se castagno nostrato, dei piccoli grandi capolavori!

In realtà in questa brevissima infografica non ho parlato di un altro fattore molto importante, che però dipende più dalla attuale (e precedenti) manovra finanziaria, ovvero le Detrazioni Fiscali.

Infatti allo stato attuale, le pergole mobili o pergotende sono detraibili al 50% come schermature solari; è vero che non è un risparmio immediato perché la detrazione avviene in 10 anni, ma sicuramente si dimostra un investimento migliore nel medio periodo!

PergoEasy Vs Tettoia in legno
Tags:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.